Chi siamo

La nostra storia

Radioterapia Oncologica

Siamo l'Area di Radioterapia del Polo Scienze Oncologiche ed Ematologiche della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma
Pazienti del Polo Oncologico45000
Sedute di Radioterapia35175
Somministrazioni di Chemioterapie35272
Interventi di Brachiterapia392

Più di 1500 letti

Abbiamo più di 1500 letti nei nostri due ospedali (il Policlinico Gemelli e il Complesso Integrato Columbus)

Università Cattolica del Sacro Cuore

Completamente integrati con la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

6 macchinari di ultima generazione

Altissimo livello di innovazione e numero di strumentazioni tecnologiche di avanguardia presenti al Gemelli ART (Advanced Radiation Therapy)

Tumor Board

Al Gemelli ART il percorso clinico-terapeutico del paziente è costantemente gestito mediante gruppi multidisciplinari di specialisti chiamati Tumor Board

Ricerca

Più 260 pubblicazioni all’attivo negli ultimi 5 anni e un programma di Dottorato di Ricerca in Oncologia avanzata aperto all’inter-professionalità. Nel 2017 vi sono iscritti medici specialisti, ingegneri, fisici ed una pedagogista.

ART & ART

Il Gemelli ART rappresenta anche un metodo di approccio al paziente che individua nell’arte (altra declinazione di ART) il veicolo più immediato ed empatico per parlare al cuore del paziente.

Default sample caption text

Default Sample Title

Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli

Advanced Radiation Therapy

Il Gemelli ART (Advanced Radiation Therapy) è il Centro di Radioterapia Oncologica del Polo di Scienze Oncologiche ed Ematologiche della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.
Altamente specializzato, dotato di tecnologie all’avanguardia e laboratori di ricerca, il Centro oltre alle aree dedicate alle terapie, ha spazi di formazione per medici e operatori e luoghi per le informazioni e per l’ascolto dei pazienti, che lo rendono uno dei presidi europei più accreditati nella cura dei tumori. La flessibilità organizzativa del Centro consente di rispondere in maniera personalizzata alle necessità del paziente.
La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, con oltre 1.500 posti letto, 2 presidi ospedalieri (il Policlinico Gemelli e il Complesso Integrato Columbus) e grazie allo stretto collegamento con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è un punto di riferimento nel sistema sanitario nazionale; anche grazie alla presenza di un centro di alta specializzazione come il Gemelli ART, costituisce un’eccellenza a livello mondiale.

Per saperne di più sfoglia la nostra brochure elettronica...

Le nostre macchine di radioterapia

0
MRidian (ViewRay®)
0
Edge (Varian®)
0
Truebeams (Varian®)
0
LDR/PDR/HDR (Elekta®)

eBook del Gemelli ART

Sfoglia la nostra brochure elettronica