Radioterapia Amica Mia

Carta dei servizi

Al Gemelli ART siamo impegnati ad aiutare le persone a negoziare le sfide emotive e sociali della malattia oncologica e dei suoi trattamenti. L’obiettivo è mettere la persona assistita al centro del processo curativo mediante:

  • Una presa in carico globale, preservando la qualità di vita e rispettando la dignità umana.
  • Illustrando terapie complementari in grado di alleviare le tossicità e migliorare il well being futuro.
  • Accompagnando bambini e famiglie che si trovano nella delicata fase delle cure.
  • Offrire servizi, in presenza e a distanza, avvalendosi di moderne tecnologie e personale specializzato, attraverso i quali semplificare e migliorare l’esperienza della radioterapia

Ascolto e Supporto psicologico

Clicca per saperne di più

Il servizio di ascolto e supporto psicologico si rivolge ai pazienti oncologici che effettuano radioterapia in regime ambulatoriale o di ricovero e ai loro familiari. Questo servizio vuole sostenere ogni paziente nella sua unicità durante il percorso di cura, per affrontare al meglio la malattia e i trattamenti, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita.

Medicina complementare

Clicca per saperne di più

La proposta della medicina complementare rappresenta un percorso terapeutico complementare a quello chemio-radioterapico, la cui finalità è quella di migliorare la qualità di vita dei pazienti oncologici, ridurre le reazioni avverse, favorire la relazione mente-corpo e migliorare l’impatto psico-fisico nei riguardi della malattia.

Accompagnamento ai bambini in terapia
e alle loro famiglie

Clicca per saperne di più

Il Gemelli Art accompagna i bambini e le loro famiglie durante le cure radioterapiche  attraverso la predisposizione di attività, servizi e spazi a misura dei piccoli pazienti. I servizi riservati all’infanzia si occupano anche dell’ascolto delle famiglie per un’accoglienza calibrata sui bisogni specifici dei bambini e la gestione dei momenti di terapia.

Tecnologie e servizi
per la persona

Clicca per saperne di più

Il Gemelli ART pone al centro la persona nella sua interezza rendendola destinataria, non solo delle terapie più moderne e il meno invasive possibili, ma anche di una serie di servizi di cura e accoglienza che rendano l’esperienza della radioterapia il meno traumatica possibile stimolandone il ritorno al benessere psico-fisco.