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Migliorare per il benessere del paziente: il progetto RAMSI!

Il continuo miglioramento del benessere del paziente è da sempre fra gli obiettivi del Gemelli ART, per questo da giugno sono stati installati in reparto le pulsantiere SMILE IN. Queste semplici e intuitive pulsantiere sono caratterizzate da un sistema di valutazione a faccine che consente una rapida e immediata valutazione della percezione del gradimento del servizio da parte del paziente. I dati raccolti forniscono quello che viene denominato SMILEINDEX ovvero un dato anonimo e costantemente aggiornato che comparato con le medie nazionali consente di capire con chiarezza il livello di qualità percepita dai propri fruitori.   L’introduzione di queste pulsantiere non ha solo lo scopo di sondare l’andamento della qualità del reparto ma attraverso di esso mira a individuare eventuali criticità presenti e intervenire per migliorare il servizio offerto ai nostri pazienti.  Dal mese di novembre potrete seguire l’andamento della percezione della qualità sul blog e sul nostro profilo Facebook, se la percentuale è evidenziata da uno sfondo verde, significa che in centro ha un indicatore superiore alla media italiana. Le aree che stiamo indagando in questa fase sono il grado di competenza percepita, la confortevolezza degli ambienti, il rispetto dell’orario di visita e di terapia e quanto il paziente si è sentito accolto come persona. Potete inoltre trovare uno strumento di indagine anche all’interno del nostro sito web attraverso il quale è possibile indicare se la ricerca di informazioni è andata a buon fine e segnalare anche eventuali annotazioni o suggerimenti. La percezione dei nostri pazienti rappresenta così un’opportunità di miglioramento e crescita per il centro stesso al fine di fornire un’esperienza di cura professionale ed umana.

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