1

Il nostro nuovo sogno: Progetto Scrigno!

Il Progetto Scrigno nasce in occasione del Natale, quando sono stati in molti a chiederci di poter consegnare dei doni per i bambini in terapia. Tante persone sensibili che, insieme al grandissimo sostegno per il PROGETTO ACQUARIUS, hanno voluto contribuire a portare nelle vite di questi piccoli, che attraversano un percorso impegnativo, un momento di gioia e sollievo.
Con la consapevolezza che a Natale, tra i tanti doni, possano arrivare ai bimbi oggetti o giocattoli non desiderati, alcune persone ci hanno chiesto di sapere qualcosa in più, qualcosa che li aiutasse a portare un regalo vero, un regalo per qualcuno in particolare.
Noi, già coinvolti nell’accompagnamento di piccoli e famiglie in modo personalizzato e il più possibile vicino ai bisogni di ciascuno, abbiamo pensato di consegnare una lettera in cui potessero raccontarci loro stessi i sogni e i desideri. In questo modo, è stato concretamente arricchito il percorso della Radioterapia di una meta in più, un TESORO desiderato.
Così la possibilità di SCEGLIERE e di ricevere un DONO ha iniziato ad affiancare tutti i bimbi e i ragazzi e le loro famiglie nella MISSIONE della Radioterapia e lo Scrigno dei Sogni si apre per ognuno di loro nell’ultimo giorno di terapia.

Cos’è LO SCRIGNO DEI SOGNI?
il nostro scrigno è, quindi, un luogo che CUSTODISCE le cose preziose di bambini e genitori e, ascoltando i loro sogni e i desideri, realizza per il bambino la possibilità di SCEGLIERE il dono da realizzare.

 

Per saperne di più: http://www.gemelliart.it/scrignodeisogni/

Visited 174 times, 2 Visits today

Articoli correlati