Like

La Floriterapia o Medicina dell’Anima secondo Edward Bach

La Floriterapia rientra nella Medicina Energetica, è una terapia vibrazionale emozionale. Si avvale dell’utilizzo di rimedi floreali naturali preparati a partire da fiori con particolari proprietà curative su sintomi a forte componente emotiva.

I Fiori di Bach:

  • Si presentano come distillati in forma liquida, sono venduti in boccette di vetro scuro
  • Vengono assunti per via orale, nel numero di 4 gocce per 4 volte al dì
  • Sono utilizzati per disturbi in cui ci sia una forte componente emotiva
  • Nella scelta dei diversi elisir bisogna tener conto delle reazioni mentali ed emotive e si devono considerare gli stati d’animo e non i sintomi fisici

Come agiscono gli elisir floreali?

Lo stesso Bach diceva “ …La migliore immagine è quella di un’anima che desidera eseguire la sua sinfonia sulla tastiera di un pianoforte ma che si rende conto che lo strumento è scordato. Gli elisir floreali sono gli accordatori.” Hanno un’azione essenziale sulla natura vibratoria dell’individuo. La guarigione non avviene per effetto diretto degli elisir floreali, ma, grazie all’energia che emettono, aiutano l’anima ad orientarsi e ad individuare e a capire cosa si deve correggere.

 

Al Gemelli ART è possibile integrare la terapia con un percorso di medicina complementare volta al miglioramento di qualità di vita del paziente durante e dopo il trattamento!

Visited 96 times, 1 Visit today

Articoli correlati

Articoli più recenti

Articoli più popolari